Risonanza encefalo senza mezzo di contrasto

Salve a tutti, mi chiamo Matteo e ho 20 anni.
Il 3 maggio ho avuto un forte mal di testa, sono dovuto andare all’ospedale dove mi hanno fatto esami del sangue (carenza potassio) e Tac dalla quale è risultato tutto nella norma. Ho sostenuto una visita neurologica dalla quale è risultato tutto nella norma, però per sicurezza m è stata prescritta una risonanza magnetica encefalica con studio Angio senza mezzo di contrasto dalla quale non è risultato nulla di anormale se non una piccola cisti aracnoidea. Tuttavia vi scrivo per sapere se anche senza mezzo di contrasto si sarebbero viste eventuali lesioni causate da SM o SLA, visto che 2 giorni dopo aver effettuato l’esame mi sono cominciate delle fascicolazioni muscolari, ma credo più per il nervoso e l’ansia che sto provando. Sono andato da un neurochirurgo che mi ha tranquillizzato dicendomi che si sarebbero viste comunque. Potete confermare questa cosa ?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Confermo
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta, volevo chiederle inoltre se, appunto con una risonanza come quella che ho fatto io, possa escludere definitivamente malattie come la SLA o la sm, grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
CONFERMO
[#4]
dopo
Utente
Mi ha rassicurato molto, la ringrazio infinitamente e le auguro un buon proseguimento.