Galattorrea e uso degli psicofarmaci

Salve,

Volevo chiedere se la secrezione del latte può essere la causa dell'assunzione del Lorazepam ( assumo 2 mg al giorno )

Ho avuto le perdite un anno fa da entrambi i capezzoli e all'epoca assumevo Venaflaxina e Lorazepam . Ho smesso la Venaflaxina e dopo sei mesi circa le perdite sono scomparse e ora si sono ripresentate. Premetto che ho la visita tra una settimana e ne parlerò con il mio medico. La mia curiosità era di sapere se anche gli ansiolitici come Lorazepam potessero avere la galattorrea come effetto collaterale?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 101 5 1
In genere le benzodiazepine non dovrebbero provocarla tuttavia in persone che già ne hanno sofferto può succedere. Faccia il dosaggio della prolattina e poi vada dal suo medico.

Dr. stefano limone