Dolore addome in basso a destra, paura appendicite

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, da ieri sera accuso delle leggere fitte sull'addome in basso a destra, proprio sotto l'ombelico, che vanno e vengono. Specifico che da ormai 4 anni soffro di intestino irritato, l'evacuazione non è granchè, se ne ho la possibilità vado più di una volta al bagno, le feci hanno colore e consistenza normali ma ogni tanto con muco bianco. Ho spesso dolori intestinali quando mangio cibi piccanti o cmq quando abuso di dolci o cibi poco sani. Non ho febbre, il dolore è sopportabilissimo, non ho nausea, nè diarrea e la notte riposo tranquillamente. Volevo chiedere un consulto perchè, dovendo partire per una vacanza di 5 giorni domani mattina, volevo sapere se fosse il caso di andare in pronto soccorso in serata dato che il dolore all'addome in basso a destra spesso viene associato ad appendicite e non vorrei trovarmi lontana da casa a dover affrontare una situazione poco piacevole.
Ringrazio già da ora per la disponibilità chiunque possa rispondere a questi miei dubbi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visita cosa possiamo dire?
Si fiderebbe se le dicessi che è solo intestino irritabile?
Non è questa la finalità del sito, le consiglio di farsi vedere.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere.. provvederò a fare una visita in ps.
Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
mi aggiorni se le fa piacere!