Ablazione per risolvere le extrasistoli

Salve vorrei chiedere un chiarimento. Spesso soffro di extrasistoli, ho fatto i dovuti esami ( holter, eco) sono sempre risultati saturare extrasistolia Sv. E fasi di tachicardia sinusale. A causa della extrasistolia la mia vita è molto limitata. Ho provato un percorsi terapeutico tramite il servizio offerto dal CSM di Bologna ma non ne ho tratto beneficio ( dicono che non ho bisogno di terapia né di farmaci, eppure io 2 o 3 volte a settimana sono in Ps perché ho queste extrasistoli che mi fanno tremare)

Non mi è mai stata consigliata alcuna TP farmacologica per il basso numero di extrasistoli credo o forse perché ho solo 25 anni.
Solo che vorrei farle sparire,non riesco a sopportarle più. Mi limitano tantissimo. Volevo chiedere se con l ablazione le extra spariscono del tutto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessuno le farebbe una ablazione per delle stupide extrasistoli, andiamo....
se ha problemi di ansia curi quella ma non con i cardiologi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono da oggi in ospedale.. Hanno trovati extrasistoli nel ECG. Quindi si possono allegare referti per caso? Non mi Hanno ancora detto nulla..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se è in ospedale......se ta i colleghi che la curano, non certo noi

arrivederci ed auguri

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve. Scusi se rispondo dopo così tanto tempo ma non avevo accesso a Internet. Le ho chiesto se si poteva allegare l ECG perché mi Hanno solo detto che vi era una extrasistole ma non di che tipo. Durante la visita con la dottoressa del PS volevo chiedere di che tipo era. Mi hanno fatto l'EmoGas e andava bene. Mi ha oscurato per c.a un minuto e non ha sentito piu extra. Poi è arrivata una grossa emergenza ed è dovuta andare via, e io sono rimasto con questo dubbio... Io purtroppo non ho le basi per riconoscerle ho fatto un confronto con un libro di elettrofisiologia che ho all'università e sembrerebbe Sv. Ma non lo so. Sul referto neanche la cita.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi , si rende conto che sta parlando di una extrasistole?

e che differenza farebbe se fosse venteicolare o sopraventricolare?

la saluto