Interpretazione RM ginocchio dx

Gentilissimi,
durante l'attività agonistica mi sono infortunato al ginocchio. Purtroppo non sono in grado di capire cosa significhi quanto scritto nel referto della RM: "Rima di frattura dell'andamento verticale del corno posteriore del menisco mediale associata a fissurazione trasversale meniscosica. Regolare menisco laterale. Nella norma legamento crociato posteriore. Il crociato anteriore risulta irregolare slaminato e mal definito nella sua porzione prossimale come da esisti distrattivi-lacerativi. Nella norma il collaterale laterale. Il collaterale mediale risulta disomogeneo ed ispessito. Discreta quantità di versamento intrarticolare lungo il recesso sottoquadrocipitale"
[#1]
Dr. Davide Bonacci Ortopedico 8 2
Significa una lesione del menisco mediale e uno stiramento del crociato anteriore che potrebbe non essere rotto. Ovviamente clinica e visione esami sono fondamentali
Il ginocchio cede? In questo caso potrebbe essere necessaria una artroscopia per valutare in vivo il legamento crociato

Dr. Davide Bonacci