Caviglia

Salve a tutti. 8 giorni fa giocando a calcio mi si è girata la caviglia L indomani sono andato in ospedali mi hanno fatto una radiografia e non risultano fratture, allora L ortopedico mi ha immobilizzato la caviglia per una settimana.Stamattina mi ha fatto fare un ecografia è risulta “area ipoecogena irregolare con interruzione delle fibrille in corrispondenza del decorso del legamento peroneo astragalico anteriore come per lesione completa con interessamento capsulare, concomita la presenza di versamento intra e periarticolare con edema dei tessuti molli periarticolari, moderata distensione fluida della guaina sinoviale a livello dei tendini peroneo, non apprezzabili altre alterazione ecostrutturali significative”
Secondo voi lo ingesseranno o non c’è me bisogno? Giusto un tutore per tenerlo fermo per un paio di settimane.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si può fare o gesso o tutore tipo walker per 4-6 settimane. Deambulazione con stampelle senza carico. Eparina e antidolorifici. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore