Chirurgia estetica, inestetismo, cranio, punta, bozzo

Buonasera a voi medici
Sono un ragazzo di 29 anni che sta diventando calvo, il mio problema deriva dal fatto che le ossa convergono il centro del cranio creando una sorta di punta che da al mio viso una forma a goccia, sicuramente non deformante che mi rende indisctibilmente più brutto.
Esiste un modo per ridurre questa sorta di protuberanza?
Se si, è possibile passare dal medico di medicina generale?
Vi ringrazie di cuore per le informazioni.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

è la conformazione delle suture sagittali del suo cranio. Per soli inestetismi non vi sono indicazioni ad interventi di cranioplastiche.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Molte grazie. Esiste qualche altra tecnica per attenuare questo inestetismo? È decisamente una caratteristica ingombrante.
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Intendo dire, ho una testa estremamente alta e a punta... la cosa mi causa un disagio profondo quanto l'imbarazzo che provo. Sto iniziando ad uscire di casa di meno per la vergogna...
[#4]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Se la deformità è in eccesso di altezza va ampliato l'angolo della sutura sagittale mediante cranioplastica, non indicata nel suo caso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
La ringrazio
[#6]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Si figuri.
Cordialità.
FT