Congiuntivite batterica

Buonasera.

Il 19 Maggio, a seguito di una rinosinusite, ho avuto una congiuntivite. Il 21 ho inziato una terapia orale antibiotica (cefodox) e cortisonica (prednisone) prescritta dall’otorino, da seguire per 10 giorni.

Mi rivolgo anche ad un oculista che può ricevermi il 23 Maggio, e mi prescrive una terapia a base di Combitimor e Naflox, una goccia per tre volte al giorno.

Ho un dubbio sulla prescrizione.

L’oculista mi ha detto di tornare per il controllo mercoledì, quindi davo per scontato di dover seguire la terapia mercoledì compreso. Mi accennava al fatto che mi avrebbe controllato il fondo dell’occhio e misurato la pressione (che controllo periodicamente per un lieve difetto della papilla), quindi ne deduco che mi instillerà anche le gocce per dilatare la pupilla.

Non so se sia una mia paranoia, ma posso usare le gocce di antibiotico e cortisone in vista della visita pomeridiana?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
La ringrazio e le auguro una buona giornata!