pillola acne peluria

Salve, prendo la pillola anticoncezionale da quasi tre mesi (due mesi Yasminelle e poi sono passata a Yasmin) per un problema di acne dovuta all'ovaio policistico. L'acne è molto migliorata da quando uso la pillola insieme a zindaclin e differin gel. Oltre all'acne però era spuntata un po' di peluria ulla schiena e sulla zona mandibolare. Sulla schiena ce l'avevo già in quanto ho la predisposizione genetica e sono una ragazza mediterranea, ma non era molta ed è aumentata nello stesso periodo in cui era spuntata l'acne. Sulla zona mandibolare invece era spuntato un ciuffetto di peli che prima non c'era. Con il dermatologo abbiamo parlato solo dell'acne, quindi vorrei sapere se la pillola che prendo è adatta anche al problema della peluria, se cadrà sola o se devo toglierla (ed eventualmente con quale metodo di epilazione) e magari poi ne crescerà meno. E anche quanto tempo ci vorrà per avere dei risultati. Ora che inizia il caldo sarebbe un problema tenere i capelli legati perchè ho paura che si noti questa peluria. La prossima visita dal dermatologo sarà a metà giugno, pertanto nel frattempo vorrei sapere come comportarmi. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il suo estroprogestinico è adatto ,con un progestinico abbastanza femminizzante . Non particolarmente curativa in caso di irsutismo , che inviterei a valutare con il suo medico e che si differenzia da una ipertricosi su base genetica. .
Naturalmente i mezzi depilatori sono possibili e vanno anche essi valutati in visita.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta. Sì, effettivamente sono già soggetta a ipertricosi su base genetica. Ma questa peluria della zona mandibolare e qualche pelo attorno ai capezzoli (avevo dimenticato di scriverlo nel post iniziale) che prima non c'erano mi hanno un po' preoccupata e mi hanno fatto pensare anche a un problema di irsutismo come conseguenza delle ovaie policistiche, proprio come l'acne. Alla prossima visita ne parlerò con il mio medico curante. Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno
la pillola agirà anche sulla peluria stabilizzandola. Per esperienza difficilmente l’ho vista sparire con il solo ausilio della pillola. Le consiglierei di effettuare delle sedute laser medico (non estetico) che pur non garantendo un risultato definitivo (solo sul viso non si può promettere la definitività, sulle altre zone si), assottiglierà ulteriormente i peli, li schiarirà e aumenterà l’intervallo di tempo “libero” dai peli. Devo comunque consigliarle di iniziare in autunno perchè i laser sono incompatibili con il sole.
Quanto ai risultati della pillola, deve attendere almeno 3 mesi dall’inizio della cura.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho preso per due mesi yasminelle e ora ho finito il primo ciclo di yasmin. Attenderò i risultati. Grazie anche a lei. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/596-pillole-estroprogestiniche-in-dermatologia-tutte-uguali.html
La sua va bene.
Naturalmente faccia capo al suo dermatologo per ogni determinazione.
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore. Cordiali saluti.