Colpo della strega

Gent.mi dottori qui presenti,

ho bisogno di un vs. gradito consiglio.

Al momento mi trovo in Germania e mi sono letteralmente bloccato a causa di un colpo della strega.
Ieri sera e questa mattina ho assunto una compressa di ibuprofene da 600 mg, preceduta da un anstistaminico per evitare reazioni allergiche. Posso assumere in concomitanza il farmaco "ortoton" 750 mg metocarbamolo come rilassante muscolare ?

In attesa di un vs. gradita risposta,

colgo l´occasione per augurarvi una buona giornata,

Ciro
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si può. In più metta del caldo sulla zona dolente, aiuta a rilassare i muscoli. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. La ringrazio per la Sua risposta.
Siccome sono ancora bloccato, nonostante la cura come da oggetto, posso assumere voltaren in compresse anziché l´ibuprofene?
Cordiali Saluti,
Ciro
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si si può. Visto che è ancora bloccata Le consiglio di fare le iniezioni di voltaren e muscoril per 6 giorni. Saluti
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. collega,
ti rammento che è vietato dalla Legge prescrivere farmaci a distanza, oltre che scorretto deontologicamente.
E non solo. Se per esempio l'utente ha problemi di coagulazione (che non sai() e l'assunzione del farmaco che tu consigli gli crea problemi, comprendi che rischieresti penalmente?
Fai attenzione per le prossime volte.

Un caro saluto
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Sicuramente questi farmaci non li può prendere da solo in farmacia ma ha bisogno delle ricette da parte del medico curante e allora sarà lui a dire al paziente che non può farli se ha qualche problema. Comunque grazie per il consiglio. Saluti