Ematoma piede non riassorbito

Buongiorno e grazie a chi risponderà. Mi e stato detto di esporre il mio caso qui.Allora ho il dorso del piede destro sempre gonfio, come se ci fosse fel liquido,nero e con capillari rotti che sale fino alla caviglia,il tutto si accentua in estate con il caldo.Faccio fatica a trovare scarpe perche calzo un 36 ma dovrei prendere un 38.Ho fatto risonanza,raggi, ecodoppler.Tutti stessa risposta,ematoma non riassorbito.Ecodoppler a posto.Terapia;tekar,linfodrenaggio,pranoterapia,calza elastica.E sempre uguale!Non da dolore se non viene toccato. La mia domanda è: Perche non si può operare? O aspirare?
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
mi occupo di oncologia ortopedica.
Vorrei sottolineare che non esistono ematomi in assenza di traumi recenti (salvo rarissime eccezioni di ematomi spontanei in pazienti con disturbi della coagulazione o sotto terapia anticoagulante importante). Inoltre un ematoma tende comunque a riassorbirsi e ridursi nel tempo (talvolta impiega alcune settimane).
Una tumefazione persistente per oltre 15 giorni o in progressivo aumento volumetrico necessita di approfondimenti specialistici. Consiglierei una valutazione degli esami che ha effettuato da un ortopedico specializzato (utile ecografia, RMN con gadolinio, Rx del piede) prima di effettuare qualsiasi tipo di manovra invasiva.
Cordialmente

Prof. Andrea Angelini
www.angeliniandrea.it

Prof. Andrea Angelini

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stato molto gentile! Spero di trovare un buon ortopedico che vada affondo, non come quelli che mi hanno visto fino adesso.