Dolore alla scapola sinistra

Buongiorno
da parecchio tempo ho un dolore sotto la scapula sinistra che si irradia al braccio sinistro al gomito e sempre sulla stessa fascia anche sopra il torace nella parte anteriore
Ho preso vari antiinfiammatori e anche muscoril, nonche' crème, cerotti ma senza nessun risultato.
Ho pensato, visto che suono la chitarra che possa essere qualcosa legato all'uso dello strumento (non uso la cinghia per suonare in piedi ) ma esercito parrecchia forza per fare I barre' con la mano sinistra appunto
So che il consulto a distanza e' difficile ecc.ecc. ma mi potete dire in linea di massima cosa potrebbe essere secondo Voi ?
Solitamente di notte o comunque quando sono sdraiata ecc. mi fa molto meno male .
Grazie
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
difficile dire di cosa si possa trattare. Tuttavia una patologia infiammatoria dovrebbe recedere in pochi giorni dopo riposo e FANS. Se il dolore persiste da oltre 15 giorni consiglierei di effettuare almeno una Rx per scapola, una ecografia locoregionale ed una visita ortopedica con gli esiti degli esami
Cordialmente

Prof. Andrea Angelini