Screening ortottico

Buongiorno
mia figlia di 5 anni ha fatto un visita ortottica di screening con i seguenti risultati:

VOD 3/10 EU nat
VOS 9 . 10/10 EU nat
CT exoforia lieve,pv ed ortoforia,pl
Conv buona
Lang I ++
MOE nella norma

Autoref
sfera cilindro asse
OD +1.50 = +0.75 ax 75
OS +0.25 = +0.25 ax 92

dal momento che dovrà effettuare una visita oculistica e i tempi sembrano lunghi per l'appuntamento, vorrei chiedere per cortesia un parere su cosa prevede il "protocollo" in questi casi (occhiali SI/NO, si potranno avere miglioramenti nel tempo...), dal momento che l'ortottico non si è prolungato più di tanto sull'esito.
Ho capito che con l'occhio destro vede solo 3/10...ma tutti gli altri valori combinati non mi sono stati spiegati se non dicendo che c'è un lieve astigmatismo. La bambina non ha mai rappresentato di avere problemi nel vedere da vicino o da lontano.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno

Sua figlia
rischia ambliopia e occhio pigro in OD!

La prego di fissare la visita quanto prima da un medico specialista oculista.

E’ evidente e palese una anisometropia che sarà ancora maggiore dopo aver diagnosticato il vizio di refrazione in cicloplegia.

faccia la visita oculistica in tempi brevi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
abbiamo fatto la visita e dopo la valutazione

MOE nella norma
CT: exoforia PV
Buona la convergenza
Stereopsi presente el test di Lang
Segmento anteriore OO: cornea indenne, camera anteriore presente ed ampia, lieve ipertrofia papillare.
Tono OO: digitalmente buono
Fundus OO: dischi ottici a margini netti, retina sul piano, macula oftalmoscopicamente indenne, albero vascolare
nella norma
Cicloplegia con 2x ciclolux
OD: +4 sf cyl +1/80
OS: +1.75 sf cyl +0.25/85T

la diagnosi è

Ipermetropia con anisometropia
Prescrivo lenti OD: +2.25 sf cyl +1/80 OS: neutra

Volevo chiederle se secondo lei nel tempo ci potranno essere margini di miglioramento.
Grazie