Dolore orecchie

Salve, da qualche giorno avverto un dolore ad entrambe le orecchie, vertigini, bruciore agli occhi e confusione. Inoltre avverto un leggero fischio (in alcuni momenti della giornata). Le orecchie sono anche doloranti al tatto. Quale potrebbe essere la causa?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
purtroppo è difficile risolverle il problema via mail, si potrebbe ipotizzare una otite bilaterale con interessamento del nervo acustico che emana il "fischio", e inoltre un coinvolgimento anche del sistema vestibolare con vertigine.
In pratica tutto il sistema udito-equilibrio ha una sofferenza e necessita di una visita approfondita ed esami audiometrici.
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI