Risperidone

Salve mio marito ha 27 anni ed e in cura con risperidone da 1mg da quasi 1anno ,sospeso per circa un messe ha preso al suo posto l'olanzapina perche e stato all ospedale Centro di cura mentale per una settimana perche ha avuto una ricaduta li le e stato diagnosticato la schizzo affetiva con depresione adesso ha ripreso con il risperidone da 3mg da un messe soministrato dalla sua psicchiatra prende anche il depaking isnieme percho adesso si echiuso in se stesso non parla quasi mai solo con me a bassa voce non so se il dosaggio non basta o e un effetto colaterale dei farmaci??
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Se ha notato una differenza dopo l'aumento dose, potrebbe essere dovuta alla dose attuale di risperidone. Come mai poi l'olanzapina non andava bene ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La psicchiatra ha deciso di intereomperlo e sostituirlo con il risperidal mi ha detto che quello lo fa ingrassare troppo, ormail sono 10giorni che prende 3mg si risperidal e non parla quasi mai
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Quello nel senso "quella", l'olanzapina... ? Segnalate al medico che l'effetto è questo, magari rivede la dose.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le sue risposte ,si intendevo l'olanzapina, la dottoresa ha gia aumentato la dose da un 1mg poi 2 e adesso 3 ma io penso che proprio il farmaco non va bene non la dose .
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Questo è da vedere, anche in base alla necessità attuale di sopprimere i sintomi psicotici.