Distacco vitreo

Buonasera. Sono trascorsi 11 mesi dall'inizio del parziale distacco di vitreo all'occhio destro e 8 mesi dal barrage laser ma purtroppo ad oggi ho ancora tantissimi disturbi. Ombre, lucine, lampi, linee nere e bianche. Ma ciò a cui sono maggiormente intollerante sono macchie biancastre che volano davanti all'occhio col muoversi dell'occhio stesso. Ci sono periodi come quello attuale in cui proprio non le sopporto e periodi in cui riesco a sopportare. Mi sembra un fatto esterno e tendo a stropicciare l'occhio ma leggermente come a voler togliere il fastidio ma ovviamente non serve a nulla. La vista tuttavia è discreta, non ho perso diottrie che attualmente sono pari a -8. Attualmente sto bevendo circa 1/1.5 d'acqua e prendo opta vitreo (mai sospeso dall'inizio del problema). L'ultimo controllo risale a gennaio e risultava tutto ok. C'è qualcos'altro che posso fare? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esame OCT macula

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Ho seguito la sua indicazione e questo è il risultato dell'esame o c t macula. Occhio destro. Macula nei limiti della norma per morfologia e spessori. Presenza di membrana epiretinica parzialmente clivata ben evidente supero nasalmente alla fovea che induce lieve irregolarità del profilo retinico versante nasale a pettine. Nella norma La riflettività del complesso epr coriocapillare in assenza di interruzioni dello strato ellissoide. Occhio sinistro macula nei limiti della norma per morfologia spessori e reflettività distacco incompleto della ialoide posteriore con persistenza di aderenza vitreo maculare. Vorrei conoscere il suo parere e se c'è altro da poter fare. La ringrazio.