Familiarità sclerosi multipla

Buongiorno, io e mio marito abbiamo deciso di avere un bambino ma ciò che mi desta preoccupazione è il fatto che una cugina di mio padre ha da anni la sclerosi multipla. Volevo chiedere, che percentuale di rischio c'è che anche i miei figli possano sviluppare tale malattia tenendo conto anche il grado di parentela? Che io sappia non ci sono altri casi in famiglia.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

la SM non è ereditaria per cui un eventuale figlio ha le stesse probabilità di avere la malattia della popolazione generale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro