Tenere piercing durante la rimozione di un neo

Salve, a settembre mi farò rimuovere un neo molto grande che ho sulla schiena. Da mesi ho un piercing alla narice che mi ha dato diversi problemi: si è infettato un paio di volte e, quando ho provato a togliere il gioiello, il foro si è subito chiuso. Per questo motivo vorrei evitare di toglierlo in sala operatoria. La mia domanda è: posso indossare un gioiello in bioplastica sterile o devo toglierlo per forza?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gli oggetti metallici vanno rimossi. Se si tratta di materiale plastico potrebbe non essere necessario. Ne parli con il suo Chirurgo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1