Sogno omosessuale

Buongiorno dottori,
sono una ragazza di 18 anni attualmente in cura da uno psicologo.
Fin da quando sono piccola provo piacere nel guardare video di scene di sesso omosessuali (due donne). Nonostante questo, sono sempre stata attratta dai ragazzi nella realtà e non ho mai provato nessun tipo di attrazione ne fisica ne sentimentale per nessuna ragazza. Ma mi ricordo che circa uno o due anni fa sognai di avere un pene e di essere dunque un uomo e di penetrare una donna. Vuol dire forse che il mio inconscio ha cercato di dirmi qualcosa che la mia parte conscia contrasta? Vuol dire dunque che sono una possibile lesbica latente?
Sottolineo che i rapporti con i ragazzi sono sempre stati un disastro, un imbarazzo immenso e profondo disagio e vergogna.. nonostante questo ho sempre desiderato avere un ragazzo al mio fianco (oggi ce l’ho e sono felicissima).
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Ragazza,
l'interpretazione dei sogni non può essere fatta attraverso una consulenza on line.
Dal momento che sta già affrontando un percorso terapeutico non può che essere quella la sede adeguata nella quale affrontare questo "dubbio".

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Certo ma il prossimo appuntamento è abbastanza lontano dunque mi chiedevo se potevo avere una risposta ora.. è possibile che con quel sogno il mio inconscio abbia cercato di dirmi qualcosa?
È capitato solo una volta, per il resto i sogni sono di natura completamente eterosessuale
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Le ribadisco che non è possibile fare l'interpretazione dei sogni attraverso una consulenza on line. Inoltre tale interpretazione ha senso preferibilmente all'interno di una percorso terapeutico in cui lo specialista è di orientamento psicodinamico.