Asportazione corpo estraneo

Buonasera, oggi sono stata in pronto soccorso perché avevo un forte dolore sotto il piede.
Un mese fa infatti avevo preso un chiodo sotto il piede il dolore sembrava passato ma da domenica si era rigonfiato e mi faceva male. Oggi l’infermiere me lo ha anestetizzato e tagliato, facendo uscire il pus e poi estraendo un pezzo della gomma della scarpa... ha fatto uscire altro pus e poi ha applicato un disinfettante all’interno e ha infilato un po’ di garza disinfettata all’interno del taglio e vi ha messo un cerotto. Come cura mi ha prescritto il NEODUPLAMOX (3 volte al giorno), il trimikos 100 mg (due volte al giorno) e il simbiotic.
Volevo sapere se la cura fosse corretta, visto che lo stesso medico, mi ha detto che fosse più bravo l’infermiere di lei, e se è normale il gonfiore che ho ora al piede
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Sembra tutto corretto.
Magari impacchi freddi ed un antiinfiammatorio (il semplice moment da banco) possono aiutare.
Buona serata, S. Enrico

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, oggi sono riandata al ps per farmelo medicare, l’infermiere ha estratto la garza, pulito con acqua ossigenata e rimesso altra garza all’interno... dovrò tornare domenica per la medicazione... oggi è rimasto un po’ più gonfio e sento come degli spilli sotto. Spero solo che guarisca presto
[#3]
dopo
Utente
Buona sera, scusi se la contatto ancora. Oggi pomeriggio ho chiesto all’infermiere di Rimuovere la garza all’interno del taglio. Quando l’ha tolta era completamente rigida, a differenza di ieri, che invece era umida, il piede si è sgonfiato anche se non del tutto, ma sta sera, nel togliere il cerotto ho notato un liquido trasparente che fuoriusciva dalla ferita se la premevo, è normale?
Devo dire che la soglia del dolore da uno a 10 mentre cammino si è ridotta a zero.
Inoltre l’infermiere mi ha consigliato di togliere il cerotto di notte per fargli prendere aria, e rimetterlo di giorno per non farlo infettare...
Mi scusi per l’insistenza, ma lunedì dovrei ricominciare a lavorare e non vorrei rischiare che sia ancora infetta