Colecisti

Buonasera visto che da 5 anni ho una colecisti ipotonica dismorfica alitiasica e assumo senza interruzioni cantabilin e deursil perche appena interrompo il trattamento iniziano i problemi come la lentezza nello svuotarsi e devo mangiare pochissimo se poi prendo la medicina posso mangiare anche qualcosa in più anche se la medicina ha perso un po d'efficacia negli anni,poi da gennaio 2018 la colecisti ha iniziato a farmi male e mi brucia anche se nell ecografia non risulta niente di che e il gastroenterologo ha imputato questi problemi alla lentezza nello svuotarsi,adesso volevo dire visto i miei problemi il gastroenterologo mi ha fatto la carta per il ricovero però il chirurgo non la considerata nemmeno e mi ha liquidato dicendo che la toglieva la colecisti solo in caso di calcoli adesso dico io c'è qualcosa che convincerebbe il chirurgo a toglierla non so piu cosa fare mi sento male ogni giorno la medicina si fa effetto ma non come i primi anni potreste cortesemente darmi un consiglio su come fare scusate e buona serata
P.s vivo a giugliano in campania provincia di Napoli sarei disposto anche a pagare basta che non soffrirei piu',buona serata...
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Salve,

La colecistectomia è un intervento chirurgico con delle indicazioni. Va eseguito nei pazienti che potrebbero averne benefici, visto che comunque comporta dei rischi.

Da quello che scrive, non è assolutamente detto che la sua sintomatologia possa essere imputabile alla colecisti ipotonica.

Ció significa che lei potrebbe togliere la colecisti e continuare ad avere i sintomi che le causano sofferenza.

Qualora dovessero comparire sintomi specifici per patologia colecistica, allora potrebbe essere valutato l’intervento chirurgico.

Cordialità

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria

[#2]
dopo
Utente
E allora cosa potrebbe essere? Acalasia, discinesia biliare,gastroparesi,esiste un medicinale che fa svuotare la colecisti o che la depura la saluto grazie