Gastropatia erosiva - Bulbite erosiva

Salve ho fatto la gastroscopia per dispepsia continua da 1 anno con episodi di mancanza di respiro sullo stomaco ..
Il risultato è cardias beante - gastropatia erosiva bulbite erosiva

Cura pantorc 40 due volte al giorno fino a ritiro esame istologico.

VOlevo sapere una cosa.. la diagnosi finale è bulbite erosiva e gastropatia erosiva intende quello se non ho capito male ?

Poi volevo sapere quanto tempo ci vuole a guarire e probabilmente è per questo che ho problemi a digerire ?

mi ha detto che il cardias non da problemi anche se è beante .. ha solo detto sei sicuro che hai smesso di fumare ? io ho smesso da un anno :) e non bevo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una gastro duodenite erosiva che può essere controllata con i farmaci specifici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Quindi si guarisce ?
Non ho una gastrite erosiva quindi ?
La dispepsia é il sintomo principale secondo lei é dovuto a questa cosa che ho ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha la gastrite che è responsabile della dispepsia e si guarisce.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
SAlve dottore ho appena finito la prima scatola di pantorc da 40.. sono passati 7 giorni ne prendo 2 al giorno.
Non ho notato nessun cambiamento per ora.. ho sempre i soliti problemi a digerire con mancanza di respiro sopratutto dopo il pasto.. possibile che ancora non è cambiato nulla ?