Amore dopo la malattia

il Mio fidanzato mesi fa ha subito un intervento cerebrale. siamo stati sempre insieme ed affiatati per due anni, anche quando era allettato. Ha dimostrato in ogni modo quanto fosse innamorato di me ed io ho sempre ricambiato. Dopo circa un mese che è stato dimesso dall’ospedale mi ha detto che questa esperienza l’ha cambiato, è confuso sulla sua vita in generale, ha una crisi esistenziale. Dice Che la nostra relazione aveva un problema passionale, io ero sempre fredda e pigra. E sarebbe inutile riprovare perché la situazione non cambierebbe, pur avendolo pregato di riprovare. Dopo la mia insistenza ha deciso di chiudere, ha detto che vuole stare da solo, vuole pensare solo a se stesso e affrontare una nuova vita. Dice che i sentimenti non sono cambiati, ho i miei dubbi. è sempre nervoso ed aggressivo, era un uomo sempre ottimista e col sorriso. Ora non mi risponde neanche alle chiamate. Non mi ama più? Come devo comportarmi? Devo farmene una ragione o è depressione post malattia?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

tenga conto che si parla di un intervento al cervello
e che toccare aree cerebrali può comportare modifiche comportamentali o altro,
a seconda dell'area del cervello coinvolta.

Le consiglierei di parlare con il Suo medico di base per chiarirsi sulla tematica,
per evitare di confondere sentimenti ed esiti dell'intervento.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/