Eco alla settima settimana

Buonasera , mia moglie è incinta dopo due test positivi. Ultima mestruazione il 27 aprile . Sintomi nausea pomeridiana a giorni alterni. È normale siano altalenanti questi sintomi . Prima visita per eco fissata per il 13 giugno . A quella data , a che settimana sarebbe ? E cosa si potrebbe vedere ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Oggi 1 giugno si trova al compimento della 5^ settimana , Quindi ogni venerdì cambia settimana .
Il giorno 13 giugno sarà a 6 settimane + 5 giorni (nel corso della 7 ^ settimana) .
Si dovrebbe evidenziare un embrione della lunghezza (CRL) di circa 10 mm con attività cardiaca presente.
L'epoca presunta del parto (40 settimane ) è il 1 /02 / 2019
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ! La nausea è normale sia non costante a giorni alterni e di pomeriggio più spesso ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì tutto nella norma
[#4]
dopo
Utente
Sonnolenza , gonfiore ai piedi e stanchezza , mia moglie fa operaia possono essere motivo per avere una maternità anticipata ?

Siamo reduci ad ottobre da un aborto interno alla decima settimana e procediamo con i piedi di piombo .
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbero configurarsi i requisiti della "gravidanza a rischio ".
Il Collega che segue questa gravidanza potrebbe rilasciare una certificazione.
[#6]
dopo
Utente
Ma vuol dire che ci sono più rischi di altri soggetti o comunque si fa per prudenza ? Mercoledì abbiamo la prima eco e chiederemo appunto questa opzione .

Per sicurezza e nostra tranquillità abbiamo
eseguito già alcuni esami preliminari per verificare eventuali problemi di coagulazione come proteina totale , fibrinogeno , antitrombina, tempo di protombina ed esami della tiroide . Secondo lei abbiamo fatto bene oppure siamo stati eccessivamente zelanti . Lunedì avremo i risultati.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si fa per prudenza
[#8]
dopo
Utente
Esito esami coagulazione tutto ok tranne proteina s libera 56.6 . Valore minimo 60 . Che significato ha ? Sono normali strisce marroncino chiaro sui salva slip nelle prime settimane? Nessun dolore .