Mal di schiena,parestesie arti dolori,

Buongiorno sono stato tamponato mentre mi recavo al lavoro(infortunio in itinere),mi viene riconosciuto colpo di frusta in pronto soccorso.il giorno dopo ho paresteie agli arti non riesco a camminare e ritorno in ospedale,ricovero di un giorno esami vari e tac alla rachide cervicale e lombare tutto ok.Mi viene prenotata una risonanza magnetica,la eseguo mi reco dal dottore dell'inail lui dice che non ci sono problemi tranne 4 protusioni discale.Io però a 4 settimane ho dolore diffuso e alla schiena(tipo bruciore) non di continuo mi toccava e faceva male e una parestesia alle gambe(leggera perdita di sensibilità) in piu' zoppico e fa male non riesco a stare molto in piedi che mi stanco subito e non riesco a camminare bene,non mi sembra normale e sono preoccupato per cio'.è possibile che ci sia un infiammazione dei nervi?oppure non so...non mi ha prescritto fisioterapie (visita neurologica e dall'otorino),ha solo detto spero che nella visita neurologica non ci sia nulla,che rischi potrei avere?e il neurologo come mi visiterà che test fara' non so come farà a controllarmi...ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
avendo avuto una risposta di tipo normale dalla Risonanza Magnetica, con la sola eccezione di piccole protrusioni discali che non sono comunque da porre in relazione con il trauma riportato, puo` sentirsi tranquillo sulla integrita` della colonna cervicale. La visita neurologica potrebbe rilevare la eventuale presenza di disturbi motori o sensitivi ed in tal caso sara´ suggerito un supplemento di indagini. Ma tutto cio` si puo´ stabilire solamente attraverso un contatto diretto per cui in un consulto online di piu´ non si riesce a dire.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto elettromiografia è uscita negativa,ma a tutt'ora provo dolore arti e cammino zoppicante non so cosa potrebbe essere..