Capogiri e nausea

Salve dottori vi consulto in merito ad un episodio avvenuto ieri sera intorno alle 23:00 circa,quando mi sono sdraiata a letto dopo aver assunto DAV magnesio e bevuto una camomilla e dopo un 15 minuti stavo per addormentarmi quando all’improvviso ho avvertito un giramento di testa fortissimo mai avvertito prima e sentivo le pulsazioni del cuore nell’orecchio destro che rallentavano come se il cuore si stesse fermando e poi ho avuto una sensazione di calore in tutto il corpo con conseguente tachicardia ( non se fosse perchè mi sono spaventata) non mi era mai successa una cosa del genere sta di fatto che corro in pronto soccorso perchè sono all’ottavo mese di gravidanza. Eseguono esami del sangue tra cui esce che ho l’anemia come già sapevo,eseguono un’ecg e visita con misurazione dei parametri,saturazione 99,pressione sistolica 105 e diastolica 65 con frequenza di 84 battiti.
Mi dicono che potrebbe essere labirintite ma ovviamente non mi hanno dato una diagnosi certa ma mi hanno detto di fare una visita dall’otorino. Per quanto riguarda la gravidanza tutto benissimo!
Secondo voi da cosa puó dipendere questa bruttissima sensazione che ho avuto,stamattina ho nausea e ancora capogiri ma non forti come quello di ieri io a marzo avevo eseguito un ecg holter e ad ottobre 2017 un’ecocardiogramma ed era tutto negativo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione alcuna.
Non mi pare che lei abbia una labirirntite perche' questa patologia si protrae per giorni ed ora mi pare che lei stia bene.
Puo' darsi che il magnesio, avendo proprieta' vasodilatanti, le abbia dato fastidio.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie mille come al solito per le sue risposte immediate,ogni cosa per me sembra dipenda dal cuore,se dovesse tornarmi questo sintomo dato che continuo ad avere nausea e leggeri capogiri ci sarebbe un rimedio o una visita da fare per capire da cosa puó dipendere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
guardi si rilassi e non faccia alcun esame
beva molta acqua , circa due litri al giorno.
si goda la gravidanza ed eviti di prendere farmaci ed integratori

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Il magnesio me l’hanno dato in ospedale perchè le contrazioni e quindi mi hanno dato da prendere il DAV due volte al giorno e gli ovuli di progesterone quindi devo prenderli per forza anche perchè ho l’utero accorciato. Poi io sapevo che il magnesio non portasse effetti collaterali?!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
dioende da quanto se ne assume.
se mangia semi di girasole e di zucca lei ottiene un apporto fisiologico, come tutti gli animali che non vanno in farmacia

un caro salito