Rischio bassissimo

Buongiorno,

In medicina cosa si intende con " rischio bassissimo": non capisco cosa indendano i medici quando dicono che il rischio che un soggetto vada in contro ad un determinato evento è bassisimo ? Potreste fare un esempio pratico per favore ?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
l esempio è attraversare sulle strisce.
I pedoni italiani le attraversano milioni di volte ogni giorno e non sono investiti.
Taloa capita che pero qualcuno venga investito.
Rischio bassisimo ad attraversare la strada, ma non zero

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Cecchini,

La ringrazio per la celere e chiarissima risposta.

Le auguro una buona giornata e buon lavoro!