Dolore di stomaco e petto

Salve dottori sono una ragazza di 33 anni in questo periodo sto avendo dolori di stomaco che arriva al petto, io sono già sotto cura con lucen da 20 una mattina e una la sera più il gaviscon ma per due gg per il dolore forte son dovuta andare all ospedale mi hanno consigliato di fare la gastroscopia che ho fatto oggi mi scrivo il responso

ESOFAGO: di calibro e peristalsi normale.Mucosa del terzo inferiore dell organo ipermercati con cardia in sede ma incontinenza e reflusso gastro-esofageo in corso di esame

STOMACO : Mucosa diffusamente marezzata con pliche soffici e ben distendibilj e pareti normoelastiche. Lago gastrico abbondante si è seguano prese bioptiche . Piloro previo

DUODENO:Mucosa bulbare I pere mica ma esente da lesioni in atto. D2 indenne

CONCLUSIONI : Malattia da reflusso gastro-esofageo con esofagite di grado A seconda L.A incontinenza cardialé gastropatia eritematosa in attesa di tipizzazione istologia duodenite di modesta entità

la mia domanda la mia cura non va bene? dovrei fare altro, esistono altri modi per poter guarire? grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco (esomeprazolo) dovrebbe andare bene ma avendo un'esofagite e gastrite valuterei l'efficacia della terapia con la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue sotto terapia). Può darsi che lei sia resistente agli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, quindi il dolore al petto e spalle è collegabile a questo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente...
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno scusate se riscrivo, oltre ad avere problemi di stomaco li ho anche all intestino io soffro di colon irritabile, l'anno scorso stavo male con dolori addominali ed andavo 5 6 volte in bagno ho fatto l esame calprotectina ed era risultata positiva così ho fatto la colonscopia risultato infiammazione, adesso mi sta succedendo la stessa cosa con un particolare feci molli e mal odoranti, la mia domanda è forse il caso di ripetere l esame la calprotectina? può essere collegato con i problemi che ho allo stomaco? ogni quanti anni si ripete la colonscopia ? può essere collegato anche alla punta di ernia crurale che ho? scusate le troppe domande attendendo vostre risposte grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno continuo ad avere problemi sto continuando la cura ma non trovo nessun miglioramento il dolore allo stomaco e petto che prende anche dietro mi sta facendo impazzire non riesco a stare seduta perché il dolore aumenta in più ho la pancia sempre gonfia e se me la tocco fa male poi vicino al fegato e come se avessi un rigonfiamento ho fatto l ecografia era tutto ok solo il fegato era grasso, il mio colesterolo è leggermente alto, sono stata anche operata di aderenze tutti questi sintomi possOno essere collegati al reflusso? o meglio fare altri accertamenti grazie in anticipo
[#6]
dopo
Utente
Buonasera il 22 avrò la visita dal gastroenterologia ma intanto non so che fare, continuo ad avere dolori all addome con schiena mi vengono delle coliche crampi come se dovessi andare a scaricare faccio anche molta aria cosa per me strana visto che non ne facevo quasi mai continuo ad avere la pancia gonfia e molto dolorante anche al tatto non riesco a mangiare perché poi sto peggio da una settimana sto prendendo anche una compressa che si chiama valpinax ma non sta funzionando, cosa potrebbe essere? se ho l intestino infiammato cosa potrei prendere? 4 anni fa hi avuto anche un blocco intestinale risolto con sondino e flebo grazie in anticipo
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La pancia gonfia no ha nulla a che fare con lo stomaco. Probabilmente ha delle intolleranze alimentari o una disbiosi intestinale che determinano il forte meteorismo.
[#8]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta si sono intollerante al lattosio ma almeno 10 anni, cosa dovrei fare per sapere se sono intollerante ad altro? o se ho la disbiosi intestinale? c'è una cura ? grazie in anticipo
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno siccome continuo a stare male ho fatto le analisi del sangue che inserisco
sideremia 60 ( 50-170)
colesterolo totale 231 ( 140-220)
trigliceridi 153 ( 30-160)
hdl colesterolo 50 ( 33-92)
fattore di rischio 4,62
ldl colesterolo 150
got (ast) 11 ( 0-31)
gpt ( alt) 19 (0-31)
bilurubina totale 0,60 ( 0.30-120)
bilurubina diretta 0,16 ( 0.00-0.30)
bilurubina indiretta 0,44 ( 0.15-1.20)
gamma- gt 21 ( 0-30)
v.e.s 5 (0-20)
proteina c reattiva 0,90 ( 0.00-5.00)
globuli bianchi 18,47 ( 4.00- 11.00)
globuli rossi 4,66 (3.80-5.00)
emoglobina 14,3 ( 12.0- 16.0)
ematocrito 40,7 ( 35.0-48.0)
volume globulare medio 87,3 (80.0-99.0)
contenuto emoglobinico 30,7 (36.0-31.0)
concentrazione emoglobinico 35,1 (31-36)
rdw 13,2 (11.0-15.0)
piastrine 438 (150-450)
volume piastrinocrito 8,9 ( 7.0-11.0
piastrinocrito 0,39 (0.19-0.38)
ampiezza distruzione piastrine 10,2 ( 9-17)
formula leucocitaria
neutrofili 82,8 (40-74) 15,30 (2-8)
eosinofili 0,2 (0.0-8) 0,04 (0.00-0.80)
basofili 0,1 (0.0-1,5) 0,01 (0.00-0.20)
linfociti 11,4 (20.0-48.0) 2,11 ( 1.0-5.0)
monociti 5,5 (3.0-11.0) 1,01 (0.16-1.00)

ho continui dolori anche a destra dove c'è il fegato ed ogni volta che mi visitano sospettano sempre la colicisti perché salto dal dolore ma facendo l ecografia si vede solo il fegato grasso, in piedi se mi tocco tocco un rigonfiamento duro e dolorante seduta è come se qualcosa comprimesse in più sopratutto la mattina mi sveglio con la bocca amara e ieri avevo un forte prurito per tutto il corpo non so se e collegabile può essere che ci sia qualcosa che nell ecografia non si rileva? mi consigliate da fare qualcosa? grazie in anticipo
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno volevo chiedere avendo l intestino irritabile può essere che io abbia sempre l intestino infiammato? 4 anni fa feci la colon con risultato flogosi cronica da lieve a moderata della lamina propria, edema focale in frammenti di mucosa dell intestino crasso con architettura ghiandolare conservata, un anno e mezzo fa lho ripetuta perché avevo dei dolori assurdi e andavo 5 6 volte in bagno in piu facendo l esame delle feci la calprotectina era risultata positiva risultaro sempre intestino infiammato, la mia domanda continuerò ad avere questi problemi?non c'è una cura? è l intestino irritabile che me lo fa infiammare? o ci potrebbero essere altre patologie? di solito ogni quanto si fa la colonscopia avendo anche familiarità di tumori?

per lo stomaco vorrei chiedere può essere l incontinenza del cardias a farsi che le medicine non funzionano?

grazie a chiunque mi darà qualche consiglio
[#11]
dopo
Utente
Buonasera volevo aggiornala un po' ho fatto la visita dal gastroenterologo,per i dolori addominali mi ha detto che forse intestino infiammato quindi mi ha dato una compressa per i dolori in attesa della calprotectina se anche essa è positiva mi darà altre cure, per lo stomaco mi ha detto che dovrò fare questi esami La manometria esofagea;
La pH-metria esofagea delle 24 ore per vedere perché non si chiude il cardias e poi agire di conseguenza anche perché sono giovane e non posso prendere sempre i gastroprotettori e anti acido (sono quasi 15 anni che li prendo), in più mi ha detto che devo ripetere la vitamina B12 e i folati per vedere se sono ancora bassi (avuto una carenza di vitamina B12 dovuto fare le iniezioni) visto che i gastroprotettori li abbassano anche loro, per il dolore al fegato mi ha detto che può essere l intestino visto che visitandomi ho tutto l addome dolorante
il dolore allo stomaco c'è lho ogni tanto invece il dolore al fegato è sempre presente mi son dimenticata di dirgli che sto notando cambiamenti del colore della pelle cioè ho tipo delle chiazze scure non so se era importante
lei/voi cosa ne pensate?
al fegato o alle vie biliare ci può essere qualcosa che l ecografia non ha rilevato?