Paura sm

Salve gentili dottori mi chiamo Giuseppe ho 28 anni e da tre mesi vivo in un incubo. Tutto cominciò con dolori occipitali e dolori nelle orecchie mi recai in ps e la diagnosi del neurologo fu cefalea tensiva e mi fece fare una cura con Laroxyl senza risultati. Dopo qualche tempo il dolore alle orecchie scomparve e rimasi con dolori occipitali. Mi recai quindi in unaltro ps e mi mandarono dall’otorino durante quella visita il medico mi fece inclinare la testa da un lato per estrarre un tappo di cerume quando rialzai il capo ebbi un fortissimo capogiro e tornai a casa. Dalla mattina seguente sino ad oggi sono tre mesi precisamente che quel capogiro non è più andato via tutti i santi giorni da quando mi sveglio fin quando vado a dormire ho sempre la sensazione di muovermi anche da fermo. Ho eseguito una tac cranio negativa una RM cervicale dove mi hanno trovato una “piccolissima “ ernia in c4-c5 e due protusioni c5-c6 c6–c7 . Esami del sangue nella norma tiroide nella norma adesso sto assumendo soltanto un integratore milesax. Inoltre ai disturbi dell’equilibrio si è aggiunto un formicolio fra il collo e la spalla soprattutto quando piego il collo. Adesso vi chiedo a chi dovrei rivolgermi non so più che fare vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
con quali conoscenze di medicina Lei pensa alla SM? E perché non pensa a un tumore o alla SLA o a un'altra malattia degenerativa?
E' stato anche visitato da specialisti. Qualcuno di essi ha sospettato una di queste patologia? Non mi pare.

Detto questo, Le dico che quanto evidenziato dalla RM cervicale potrebbe essere responsabile dei sintomi riferiti, ma a distanza non posso che ipotizzarlo.

Lei qui si è rivolto nella sezione di Neurochirurgia, dove rispondono specialisti neurochirurghi, quindi non è difficile comprendere a chi rivolgersi.

Ciò non significa che il neurochirurgo sta sempre con il bisturi affilato. Egli è un clinico che vista il paziente e fa una diagnosi quindi indicherà una terapia medica o La indirizzerà, per esempio al neurologo o a un fisiatra.

Una buona giornata