A seguito di eiaculazione con sangue

Gentili dottori, ho 34 anni, a seguito di eiaculazione con sangue (colore rosa) ho fatto uno spermiogramma e spermiocoltura dal quale emerge un'infezione da proteus mirabilis. Il mio curante non c'è fino a lunedì, posso aspettare o è una cosa urgente?
Un'altra domanda, dato che in passato ho fatto altri esami tra i quali Psa, visita urologica, ecografia a causa di disfunzioni sessuali provocate da psicofarmaci, è possibile che l'emospermia sia causata da questa infezione?
Mando in allegato l'esito degli esami?
Sviluppo batterico: presente
Ident. Biochimica del germe: proteus mirabilis
Gruppo di appartenenza: Gram
Condizioni di crescita: aerobiosi a 37 gradi
Ricerca lieviti: negativa
Ricerca neisseria gonorrhoeae: negativa

                          ***Antibiogramma***
Amoxicillina               s               Cefepime            s
Ampicillina                 s                Ertapenem         s
Amox/Ac. Clav          s                Imipenem           s
Piper/Tazobactam    s                Meropenem       s
Cefotaxime                 s               Amikacina          s
Ceftazidime                s                Gentamicina      s
Cifrofloxacina             s                Fosfomicina      r
Colistina                       r    Trimetoprim/sulfametossazolo  s

Esame semiologico
Colore: bianco                           Astinenza sessuale: 3 gg
Coagulazione: assente            Tempo di liquefazione 20'
Viscosità: regolare
Agglutinazione nemaspermica:   aspecifica: assente
                                                           specifica: presente di tipo 1

Parametri e valori normali di riferimento (SEC. WHO, 2010)
Volume 2,8 ml                                                            v.n. 1,5 ml
Reazione ph 7,8                                                          v.n. 7,2
Densità nemaspermica 60 milioni/ml                v.n. >_15mil/ml
Nemaspermi totali 168 milioni/eiaculato       v.n.>_39mil/ejac.

Motilità nemasperm
- Progressiva   30                               v.n.>_32%
- Non progressiva 28
- Motilità totale (PR.+NP. )  58        v.n.>_40%
- Acinesia   42

Morfologia nemaspermica
Forme normali 16%                     v.n.>_4%

Dettagli delle atipie morfologiche nemaspermiche

Testa 30% (categorie > 10%)
Tratto intermedio 30% (categorie > 10%)
Flagello 20% (categorie > 10%)
Droplets citopl. 4 (categorie > 10%)

Cellule rotonde

- densità cellule rotonde 1,10 milioni/ml
- Leucociti  0,5 milioni/ml             v.n. _58%)
Nemaspermi morti 45 %  (v.n.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

faccia vedere gli esami fatti al suo medico di famiglia e segua poi le indicazioni che lui le darà in diretta.

Detto questo, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/