Parodontite

Salve volevo sapere se nei prossimi anni la medicina potrà inventare un vaccino contro la Parodontite ( so di studi in Australia ) Grazie aspetto una risposta e distinti saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Difficile trovare un vaccino per una patologia la cui causa e' da ricercare non solo nei batteri ( e non parliamo di un solo batterio ma di numerose specie) ma anche nella risposta infiammatoria messa in atto dall'organismo.
Per adesso le armi migliori son spazzolino e filo interdentale. In futuro si vedra'.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it