Rimozione nevi: procedura e ticket

Salve buonasera, chiedevo gentilmente un'informazione, non so se sono nella categoria giusta spero di si.
Scrivo a nome di mio marito, il quale ha 10 nevi nella zona del volto e del cranio che gli procurano parecchio disagio a livello estetico, lui vorrebbe toglierli ma purtroppo le cifre richieste dal chirurgo sono state troppo alte per noi.
è vero che c'è la possibilità di rimuoverli in ospedale pagando un ticket?
Nel caso come funziona?
Il nostro medico di base non ha idea di che cosa scrivere nell'impegnativa, se mandarci a fare una visita dermatologica, oppure una chirurgica generale...cosa dobbiamo fare?
E che costo ha la rimozione del singolo nevo? possono essere rimossi tutti insieme con un unico ticket magari più alto?
chiedo scusa per le numerose domande...spero che avrete la gentilezza e la pazienza di rispondermi in maniera più precisa possibile, in attesa di vostro riscontro vi auguro una buona giornata, saluti, Lisa.
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 84 3 2
Salve,

Se esiste una indicazione medica alla rimozione dei nei (visita dermatologica con referto di lesione nevica sospetta), non ci dovrebbero essere problemi alla rimozione chirurgica in ambito ospedaliero a carico del SSN.

Se al contrario si tratta di una questione estetica, dubito che possa essere effettuato l’intervento a carico del SSN.

Resto a sua disposizione per ogni necessita.
Cordialmente.

Dr. Francesco Caruso
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, coloproctologica e Bariatrica
Villa Aurora Hospital - Reggio Calabria