Otturazione,devitalizzazione,dolori

Salve,
lo scorso aprile sono andata dal dentista per farmi devitalizzare ed otturare in totale 8 denti.
Tutti pre-molari o molari. Premetto che ho dovuto finire il tutto in una settimana perchè sono andata in Albania a farli.
La prima devitalizzazione non ha dato problemi. Il secondo che doveva essere devitalizzato è stato otturato solo con la "pasta" temporanea (quella bianca per intenderci) perché,a quanto pare,il mio dente non era totalmente cresciuto e quindi sarebbe stato inutile.
I problemi non finiscono qui. Infatti avevo notato continui dolori e pulsazioni di tutti i denti curati ,che giustamente interpretavo come normali a causa dello stress dovuto alla fresa. Invece sono continuati e continuano tutt'ora. Il freddo,il caldo e la masticazione sono un'agonia.
Ho anche una domanda,dopo un'otturazione il dente può essere devitalizzato,giusto? Non sono molto esperta in questo campo e sono davvero frustrata. Credevo che sarei riuscita a risolvere e ci ho rimesso anche molti soldi.
Secondo voi cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Vede che succede quando ci si rivolge nei centri low cost dove non sappiamo a chi affidiamo la nostra salute,solo col miraggio di spendere meno?Poi cominciano i problemi.Posso solo consigliarle,non potendo visitarla ed avere report clinici,di rivolgersi in loco presso un dentista che effettui una diagnosi accurata,verifichi il lavoro fatto o fatto male e soprattutto risolva i problemi da cui è afflitta e se necessari devitalizzi BENE i denti che le dolgono.Purtroppo on line è impossibile aggiungere altro.
Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia