Spermiograma

Buonasera,
Gentilmente se qualcuno ci può aiutare a capire quanto è grave la situazione è com'è meglio procedere.
In seguito alla nostra prima spermiograma abbiano ricevuto in seguenti risultati:
Dati chimico-fisici
Aspetto Opaco
Colore Grigio - Giallastro
PH 8.0
VOLUME 1.0
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA
VISCOSITA NELLA NORMA
CONCERTAZIONE SPERMATOZOI E CELLULE
SPERMATOZOI /ml n.v.
SPERMATOZOI /EIACULATO N.V.
CELL GERMINALI RARE
Leucociti 3.000.000 ml
ESAME A FRESCO
BATTERI (+++)
AGGLUTINAZIONI ASSENTI
EMAZIE ASSENTI
DETRITI PROSTATICI ASSENTI
MUCO-PUS ASSENTI
CORPI GELATINOSI ASSENTI
CELL.EPITELIALI ( ++ - )
CRISTALLI ( + - - )
AGGREGATI ( + - - )
BODIES ( + + + )
NOTE: OLIGOSPERMIA GRAVE, RISULTA IMPOSSIBILE ESEGUIRE L'ESAME MORFOLOGICO. L'ANALISI MICROSCOPIA AD ALTO INGRANDIMENTO HA EVIDENZIATO LA PRESENZA DI RARI NEMASP ERMINI, ALCUNI MOBILI.
MICROBIOLOGIA
ES COLTUR- LIQUIDO SEMINALE 300.000 UFC/ML ENTEROCOCCO MICETI ASSENTI
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
l' esito non è bello, gli spermatozoi sono pochissimi e la possibilità di induzione di gravidanza spontanea rebus sic stantinbus pressocchè impossibile. Proceda al congelamento del seme, che quando le cose stanno così arrivare ad azzerare è un attimo. Consulti bravo collarega, ma che sia bravo, evitare assolutamente fumo ed integratori alimentari che allla migliore delle ipotesi sono acqua fresca.
[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore grazie per la sua celere risposta ma volevo chiederle ancora se secondo l'analisi ci può essere un infezione e in corso che sta peggiorando la qualità e quantità del liquido seminale? Il momento del prelievo e le condizioni psicologica del mio marito possono anche essi influenzare questi risultati? Che secondo lui la quantità e l'aspetto del liquido e stato diverso da solito in quanto si è trovato in una situazione di estrema difficoltà. Per precisare ancora che ha già un figlio di 18 anni e lui ha l'età di 46. Fuma molto e di buona forchetta non proprio soprappeso ma fa lavori pesanti e sotto contino stress.
Grazie ancora
Cari saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nessuna delle due cose può influenzare a questo livello lo psermiogramma. Via le sigarette, ripeta esame se ha già un figlio, poi vada da collega.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ritornerò con aggiornamenti.