Faringite

Buongiorno e dal 2011 che ho la faringite cronica causata dalla continua inalazione di cortisone(sono asmatico)adesso praticamente non lo sto piu usando, pero dal 2015 a tutt'oggi ogni volta che parlo anche dicendo qualche frase mi brucia la gola e tutta la faringe,poi mi sento come una pallina e se parlo per un lungo periodo per esempio 30minuti si riduce lo spazio respiratorio però ho notato che se sto zitto i sintomi sopra citati non compaiono,adesso dico, visto che ho 25 anni cosa dovrei fare mica posso stare zitto tutta la vita,il medico curante mi ha prescritto augmentin per 10 giorni senza ottenere nessun effetto,poi mi ha prescritto la laringoscopia indiretta però non lo ancora fatta secondo voi si vede con questa o si dovrebbe fare la laringoscopia diretta aspetto un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti grazie...
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno,
Sarebbe decisamente meglio fare una laringoscopia diretta (fibroscopia), che permette di valutare tutti i distretti delle vie aero-digestive superiori. Potrebbe anche esserci una componente di reflusso, ma senza quell’esame è difficile dare un parere. Fino ad ora probabilmente non ha risolto solo perché non ha seguito i trattamenti corretti, quindi non si preoccupi.
Cordialmente,

Dr. Simone Spagliardi