Consigli su esami di laboratorio ed esami diagnostici per problemi intestinali frequenti

Esimio Dottore,vorrei ricevere cortesemente Sue indicazioni,riguardo ad esami del sangue specifici ed esami diagnostici,non so se sarebbero utili,ecografie,per individuare eventualmente patologie dell'intestino:soffro di gonfiore localizzato all'addome,di diarree frequenti e di emorroidi.Ci sono farmaci che potrei assumere o una dieta che potrei seguire,frattanto?Ringrazio e saluto.Cordialità.
[#1]
Medico di laboratorio attivo dal 2008 al 2018
Medico di laboratorio
Verifichi la possibilità di essere intollerante al latte e a tutti i suoi derivati, eliminandoli per una quindicina di giorni dalla dieta.
Il corteo di sintomi è troppo generico per indirizzarla in maniera netta.
Potrebbe essere un'intolleranza al glutine, ma, comunque, dovrebbe farsi visitare da un collega e non fare la diagnosi da solo; un test utile per la diagnosi della celiachia è il dosaggio degli anticorpi anti transglutaminasi e anti endomisio.
Comunque, per i sintomi che riferisce, è indispensabile essere seguito da vicino da un collega specialista in gastroenterologia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Esimio Dottor Belli,La ringrazio per i Suoi consigli.Cordialità.