Ricostruzione dita malformate

Buonasera cari dottori, mi ritrovo dalla 1 media e adesso sono più che maggiorenne a soffrire di una malattia rara della mano chiamata pachidermodattilia che mi ha provocato la malformazione di 3 dita. Allora mia madre mi portò dal medico dell'ospedale e trovò questa malattia molto rara ma mia madre non ha voluto allora operarmi. Ora invece ho deciso di farlo, l'anno scorso mi recai dal medico di base che mi consigliò un ospedale a Bologna il Rizzoli ma mi disse anche che il rischio era che la situazione poteva peggiorare. Vi chiedo cari chirurgi, cosa mi consigliate di fare? C'è la possibilità che la malformazione possa essere incurabile? E' possibile ricostruire le 3 dita o no?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la situazione va valutata nel dettaglio.

Le consiglio un chirurgo della mano che si occupa essenzialmente di malformazioni congenite.

Si rivolga al Reparto di Chirurgia della Mano del Policlinico di Modena.

Lì le diranno se e cosa è possibile fare.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo medico grazie della risposta una buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.