Sangue dal naso

Salve stamattina mentre ero seduta è iniziato ad uscire sangue dal naso. Era poco ma non mi capitava da parecchio. Da piccola ne soffrivo spesso, come tutti in famiglia. Circa un'oretta fa mi è sanguinato di nuovo sempre la stessa narice. Tra l'altro è da un paio di giorni che ho un po' il naso chiuso e mi sento come se avessi un po' la gola irritata, non mi fa male ma ho sensazione di irritazione. Ora sono spaventata perché in tutto questo soffro anche di attacchi di panico e quando ho visto il sangue mi è venuto. È qualcosa di grave???? Tra poco meno di 10 giorni mi deve venire anche il ciclo ho paura...cosa devo fare?
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buongiorno,
intanto qualora dovesse ripetersi pieghi la testa in avanti e con il pollice e l'indice prema a mo di pinza la base del naso per circa 10 min. La maggior parte dei sanguinamenti si arresta così. Successivamente, visti i diversi episodi sarebbe necessario che lei facesse una visita otorinolaringoiatrica con endoscopia nasale per individuare la causa e l'eventuale origine del sanguinamento.
Buona giornata

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Può essere tutto ed il contrario di tutto. Ma solitamente la maggior parte delle epistassi sono dovute a patologia benigna
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie