Improvviso battito accelerato e tremori nella parte sinistra del corpo

Salve dottori, è da un paio di mesi che si verifica una situazione abbastanza strana.
All’improvviso mi aumentano i battiti cardiachi e ho dei tremori nelle gambe e specialmente nella parte sinistra del corpo, nella zona della pancia. Quando si verica mi sento molto debole, come se sto per svenire e ce ne vuole del tempo per passare quest’insieme di sensazioni. Soffro di ipertensione, può essere legato a questo? Oppure semplicemente ansia?.. Gli ultimi esami cardiologi che ho fatto non hanno riscontrato nulla, ho fatto sia elettrocardiogramma che ecocardiografia.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
beh una persona giovane come lei con diagnosi di ipertensione va accuratamente indagata con esami del sangue, spdelle utine, ecografia renale e surrenalica.
Detto questo è opportuno che lei programmi un Holter delle 24ore per escludere la,presenza di aritmie .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso