Rigonfiamento sopra canino

Buongiorno,
vi scrivo per un cortese consulto.
due giorni fa tastando la parte interna del labbro superiore, per intenderci la parte interna molle di congiunzione tra labbro e e gengiva ho tastato come una pallina sopra il canino.(sinceramente non mi è capitato spesso di farlo pertanto potrebbe essere li da molti mesi o pochi giorni)
Una piccola escrescenza non troppo dura di circa 3/4mm di diametro sembra ovale.

se sollevo il labbro non si vede nulla ma se tasto col dito salendo in profondità sopra la radice del canino si avverte al tatto.

non si avverte nulla nemmeno tastando il labbro dall'esterno nei pressi della narice.
non fuoriesce della gengiva ma è situata proprio nella parte molle tra labbro e gengiva.
(Mi scuso per le ripetizioni ma non sò se riesco a spiegarmi)!!

Al tatto non è dolente.

E' possibile che sia una ciste o devo preoccuparmi?

Se effettuo una panoramica si può vedere o è troppo in alto per rientrare nelle immagini?

Vi ringrazio anticipatamente per lìattenzione che vorrete dedicarmi
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Una radiogferafia probabilmente risolverebbe ogni dubbio, anche una semplice RX locale che qualunque dentista potrebbe scattare.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottoressa per la celere risposta.
posso fissare dunque una semplice panoramica dentale o devo richiedere una ecografia con un nome specifico?
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Una panoramica è sufficiente a considerare i problemi dentari. se invece riguarda le parti molli l'indagine deve essere mirata sul sospetto diagnostico: potrebbe essere un mucocele, che non prevede esami , ma direttamente la banale escissione chirurgica.
Faccia intanto la panoramica e con quella si faccia rivedere dal suo dentista.
Via rete non si può dire di più.
Cordiali saluti.