Linee nere che impediscono di vedere bene,seguite da mal di testa forti

Salve, è da circa un anno che alcune volte iniziò a vedere una linea davanti ad entrambi gli occhi. Non è una linea nera distinta,diciamo che è una linea a puntini neri e bianchi. È difficile da spiegare ,avete presente quando le tv non funzionano e lo schermo diventa a puntini? ecco una linea così. Funziona come il punto cieco ,io cerco di vedere una determinata cosa ma quel punto me lo elimina letteralmente. Inoltre con il passare dei minuti si trasferisce verso i “confini”. Ossia io vedo la linea più tutto il contorno nero. Dopo un periodo di tempo che varia dai 10 minuti ad un’ora passa ma subito dopo inizia una dolore lancinante dietro agli occhi (credo dove ci sia il nervo ottico) fino a dietro la nuca+ Vomito a causa del mal di testa. I sintomi non si verificano solo su un occhio bensì su entrambi e la gravità varia. Per esempio il destro è quello che viene oscurato maggiormente. Non capisco se sia sulla mancanza di vitamine ,pressione del sangue o della mia dieta. Oppure si tratta di stanchezza? Sta di fatto che sto perdendo la vista moooolto velocemente per la mia età. Mi mancano 4 diottrie da entrambi gli occhi e dall’ottombre 2016 sono scesa di 2 diottrie e mezzo (se non di più). Sono molto preoccupata. Cosa potrebbe essere? PS=In questo momento sto scrivendo con la linea davanti a me.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013