Osso pollo

Buongiorno, ieri a pranzo stavo mangiando del pollo al girarrosto molto cotto e quindi con delle parti parecchio secche. Ad un boccone di una di quelle parti appunto secche ho sentito un leggero graffio mandando giù. Il boccone è comunque sceso subito è stata solo una sensazione come quando si manda giù un pezzo di pane abbrustolito e si sente una puntina non masticata a dovere. Non vorrei si fosse trattato di un ossicino! Sono un po' in ansia. Non ho avuto ( a parte una leggera sensazione di graffio) ne ho tuttora alcun sintomo ma leggevo di possibili problemi anche a distanza di settimane. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi nessun problema.
Eventualmente, per essere certi si sia trattato di un frammento osseo, può fare una rx diretta addome.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Non credevo fosse necessaria una rx!! Ma se il frammento era piccolo non sarà forse più nello stomaco. Non dovrei avere simtomi se si fosse incastrato da qualche parte? Cosa potrebbe succedere e in quali tempi? Ovvero tra quanto tempo posso ritenere la cosa terminata? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le dimensioni del frammento può conoscerle solo lei.
Secondo me, come torno a ripetere, nessun problema.
La radiografia era solo un consiglio per tranquillizzarla.