Un certificato medico agonistico

buongiorno
Sono un ragazzo di 30 anni,e negli ultimi mesi ho effettuato dei controlli per l ottenimento di un certificato medico agonistico.
Sono sempre stato bradicardico,ma da quanndo pratico sport in maniera piu intensa la frequenza é scesa ulteriormente.
ECG ed ecocardiogramma risultano nella norma,sotto consiglio effettuo un Holter:Ritmo sinusale,regolare;per tutta la durata della registrazione con assetto bradicardico.Range di frequenza variabile tra 37 e 101 b/m con frequenza media di cinquanta b/m.Assenza di aritmie iper e/o ipocinetice.....Non variazioni di st/t.
il fatto che la frequenza raggiunga questi valori durante la notte deve farmi preoccupare^
la ringrazio anticipatamente per eventuali delucidazioni
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente nessuma preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva.Mi ero preoccuoato poiche' avevo letto che se la frequenza scende oltre una soglia critica,puo' essere pericoloso.quindi posso continuate a svolgere attivita' fisica tranquillamente? Cirdiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente puo' continuare.

Arrivederci