Il medico di base

Gent.mo Dr. Brunori,
sono un ragazzo di 28 anni, nessun problema di salute.
Da venerdì ho mal di gola (Faringite) , senza febbre. Il Medico di base, mi ha prescritto Tachipirina 500 due al di, spray alla propoli o anche OKI spray, ma la faringite che è un infiammazione della faringe, non dovrebbe essere trattata con FANS farmaci antinfiammatori ?

Domanda:
Secondo Lei, devo assumere il Paracetamolo, uno spray gola come OKI Ketoprofene o un FANS in compresse come Vivin C ?

La ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Bisognerebbe capire la causa di questa esofagite: reflusso? Una forma virale o batterica? Fai ' per qualche giorno, dei gargarismi con del the molto scuro o con coca -cola e utilizza un antinfiammatorio a base di Ketoprofene o di ac. acetilsalicilico. Se il sintomo dovesse persistere, allora sarà necessario un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Brunori,
La ringrazio per il consiglio.
Credo che la faringite sia dipeso da sbalzi di temperatura o aria condizionata.
Vivin C va bene e per quanto tempo ?
Lo spray alla Propoli posso abbinarlo al fans?

Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' utilizzare tranquillamente i due prodotti citati sino alla scomparsa della sintomatologia
[#4]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio.

Cordiali saluti