Parestesia

Salve, sono una ragazza di 25 anni, durante un esercizio svolto in palestra con circa 10Kg di peso da tirare con le braccia, l’attrezzo mi pare si chiami ‘lat machine’, premetto che ho iniziato da due giorni, ho avvertito un forte senso di formicolio ad entrambe le braccia, essendo molto ansiosa sono andata in panico, le braccia mi si sono addormentate e non riuscivo neanche ad aprire le mani serrate a pugno, sono dovuta stare sdraiata più di una mezz’ora e piano piano hanno iniziato a massaggiarmi il bicipite fino ad arrivare alle punta delle dita! Sarà stata la paura del formicolio a causare questo blocco?
Il mio medico per il certificato mi fece fare l’elettrocardiogramma ed è risultato tutto ok. Riguardo questo episodio mi ha suggerito che potrebbe essere una parestesia da sforzo.
La ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Comprnde da sola che e' un problema muscolare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso