Problemi allo stomaco, irradiato alla schiena

Buonasera gentilissimi dottori,
Da oltre 2 settimane sto avvertendo dei forti dolori allo stomaco, inizialmente leggeri andando poi man mano a crescere. Premetto che da 3 mesi sono eccessivamente stressata. Questi dolori li ho tutti i giorni leggeri quasi silenti, appena ingerisco qualcosa che allo stomaco da fastidio mi arrivano questi forti dolori. Stranamente ho notato che quando mangio melanzane si accentuano e continuano per tutta la giornata. Non sono ancora andata dal mio medico curante, ci andrò domani perché pensavo fosse indigestione. Seguo una dieta equilibrata. Cosa potrebbe essere? Troppo stress? Ho avuto degli episodi di diarrea anche. Questi dolori oggi si sono irradiati fino alla schiena e anche pancia, in precedenza non arrivavano fin lì. Cosa consigliereste di fare? Avrei pensato ad un ecografia.
Quest'ultimi alla fine della giornata vanno per passare senza nessuna cura, per questo non mi sono mai preoccupata, purtroppo ora che iniziano ad essere più forti, inizio ad essere più attenta. Ho pensato addirittura ad ulcera dato il periodo.

Grazie per la vostra attenzione
Attendo vostre risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una patologia acido correlata (gastrite, reflusso) ma trovo utile l'ecografia addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la pronta risposta.
Ieri andando dal mio medico curante ed esponendo il problema, anch'esso mi ha detto che si tratta di gastrite. Cura per 28 giorni con gastoloc e mangiare in bianco o per 15 giorni o per la durata della terapia.
Spero passi del tutto così da non dover ricorrere ad altri mezzi.
Avrei un'altra domanda per lei, se non è di troppo disturbo, ogni mese faccio una cura dicoflor, è giusto che io la faccia ogni mese? E si può prendere a distanza di mezz'ora da gastroloc? Preciso che la scatola di dicoflor è divisa con mio marito.

La ringrazio molte
cordialità