Diarrea da più di 30gg

Salve ho 23 anni e sono sempre stata stitica ma la mia stitichezza non mi ha mai dato problemi.
Dal 1maggio è iniziato il mio incubo. Diarrea e febbre a 38.5 che presa la tachipirina non si è più presentata.
Dopo 3 giorni sono stata dal mio medico curante e mi ha prescritto il normix 200 che ha peggiorato la situazione: nausea reflusso e 8-9 scariche E crampi addominali.
Il 5 maggio sono stata ricoverata e per via endovenosa mi hanno somministrato terapia idratante deflamon x2 bimixin x2 e ranidil×3.
Esami feci negative, PCR negativa e Ves alta.
Diagnosi enterocolite aspecifica perché non hanno capito da cosa è stata causata.
Dopo 10 giorni sono uscita dall'ospedale senza nessuna terapia e mi sono rivolta a un gastroenterologo che mi ha continuato la terapia ovvero 1cp di flagyl a colazione a pranzo E a cena per 7gg più i probiotici ECN.
Durante la terapia le feci erano più corpose.
Dopo una settimana dalla fine della terapia ritorna la diarrea liquida e il reflusso. Inoltre ho un dolore lieve al di sopra dell'ombelico. Il mio gastroenterologo mi prescrive 2cp ogni 8 ore di Humatin e Ranidil 300 1cp dopo cena. Ma senza una diagnosi precisa.
Mi rivolgo ad un altro gastroenterologo per avere un altro parere e mi continua humatin, in più asacol 800 1cp a colazione e 1cp a cena e 1 cp di ranidil + 1cp la sera tardi di tiorfix. Mi ha prescritto un eco ansa intestinale che farò a breve e dopo questo esame una colonscopia. Comunque con la nuova terapia la diarrea non sembra cessare e neanche i continui brontolii nella pancia non mi lasciano in pace.
Inoltre mi sento debole.
Cosa mi consigliate? E secondo voi cosa può essere?

Preciso che dalla dieta alimentare ho eliminato tutto tranne riso pesce e carne bianca. Ho perso anche 9kg
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha fatto il dosaggio calprotectina fecale?
È stata fatta la ricerca per la giardia?
Quante volte al giorno evacua?
Evacua mai di notte?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si il.dosaggio della calprotectina è 41.30.
Ho fatto la coprocultura e c'è scritto:
Salmonella negativo
Shigella negativo
Altro germe negativo.
Inoltre ho effettuato l'esame per vedere la presenza di sangue occulto ed è assente.
Evacuo 2 volte la mattina appena mi alzo, e durante il giorno dopo pranzo e cena. La notte non evacuo. Sento continui brontolii appena mi sdraio a letto e la mattina appena mi alzo.
La ringrazio per avermi risposto.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei una entero-risonanza magnetica ed una colonscopia
[#4]
dopo
Utente
L'esame per la ricerca della giardia si effettua sulle feci?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si
[#6]
dopo
Utente
Dottore salve...Ho fatto la ricerca per la giardia come da lei consigliato e l'esito è negativo.
L'eco ansa addominale è: assenza di fluido libero in cavità peritoneale.
Ultima ansa ileale nella norma.
Non si osservano tratti di anse intestinali rigide e con pareti diffusamente ispessite compatibili con il sospetto clinico di enterite cronica. Non si osservano immagini di tumefazione linfonodali.
Quindi sembra tutto ok.
Adesso prenoterò una colonscopia.
Secondo lei cosa può essere?
[#7]
dopo
Utente
Dottore salve ho fatto la colonscopia
REFERTO:
Esame condotto fino al cieco con esplorazione dell'ultima ansa ileale. Nei tratti esplorati non si repertano lesioni produttive endoluminali e il latte e vascolare é ben riconoscibile. Nel colon ascendente si reperta un' area iperemica con alcune lesioni petecchiali. Plesso emorroidario nella norma.

Mi ha prescritto sono ECN per un mese.
Cosa.ne pensa?