Crescita seno

Salve,

sono una ragazza di 22 anni e scrivo a causa dell'eccessiava piccolezza del mio seno: sembra quasi quello di una giovane ragazzina che ancora sta aspettando le prime mestruazioni quando invece il completamento dello sviluppo dovrebbe essersi già concluso da qualche anno.
Vorrei sapere se esistono e se posso intraprendere una cura ormonale in grado di far crescere il mio seno anche solo per arrivare a riempire una prima, senza dover ricorrere ad interventi di tipo chirurgico.
In cosa consisterebbe tale terapia ormonale e quali potrebbero essere gli effetti collaterali?
Inolte: quali potrebbero essere le cause della poca grandezza del mio seno (oltre alla motivazione genetica)?

Ringrazio in anticipo chiunque risponda alla mia domanda.
Confido nella vostra professionalità!

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 101 5 1
sicuramente è possibile fare una terapia ormonale che aumenta un po' il seno, ma gli effetti collaterali potrebbero essere non proprio simpatici. La pillola anticoncezionale produce un aumento del volume mammario ma è al tempo stessa responsabile di trombosi venose e a lungo tempo potrebbe anche indurre tumori mammari in persone predisposte.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Stefano Limone,

la ringrazio infinitamente per la sua risposta.
Volevo chiederle: l'unica terapia ormonale possibile consiste nell'assumere la pillola anticoncezionale? Esistono altre terapie? Se sì, qualli?

Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Stefano Limone Ginecologo, Radiologo, Senologo 101 5 1
si è l'unica che dà un po' di volume, vuoi per l'azione dell'estrogeno e vuoi per la ritenzione di acqua estroprogestinica. Che io sappia altre non ne conosco.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per tutte le indicazioni!!

Un sincero saluto.