Resezione colon

Salve.dt.circa due mesi fa ho subito un intervento di resezione della sigma per una stenosi funzionale e solo adesso è di una settimana che riesco andare in bagnio dopo un trattamento con normix dove mi hanno operata non mi hanno chiamato ne per visita di controllo ne per niente ho girato per pronto soccorso finche mi hanno prescritto sto normix che ho cominciato anche a mangiare;ho 40kg per 160 e ho 37 anni la mia paura è di avere un ascesso perché sul lato sinistro ho sempre dei fastidi no ho la febbre ho la presione bassa 90/58 emocromo di una settimana fa perfetto.mangiando ho tanto accumulo di aria e gorgoglio nella pancia e una cosa normale.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di meteorismo intestinale. No penserei all'ascesso. Ovviamente serve una visita diretta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dt.ma è ce qualche visita o la ecografia che posso fare per escludere ascesso.il intervento lo fatto il 10 di aprile resezione del sigma con confrzionamento di anatostomosi tt knight Griffen per via laparoscopica.deci giorni fa a ps mi hanno fatto ii ragi hanno trovato meteorismo e la catenella dal intervento con le grafete.dotore le grafete i quanto tempo vanno via.?mi hanno prescritto anche pentacol gel che ho sempre male al ano e posibile avere tutti questi sintomi dopo un intervento del genere? Ho fato analisi settimana scorsa anche la proteina c reativa 0,08 mg/dl <0,50. La mia è quella di. 0,08.grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può eseguire un'ecografia per chiarire il problema.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dt.volevo sapere un altra cosa a volte mangiiando mi veni anche un po’ di tachicardia e sento subito del gas che gira nella pancia,dopo intervento è normale tutto questo metiorismo.?grazie
[#5]
dopo
Utente
Salve dt domani ho la ecografia de le ansie,e dopo domani ho la visita da gastrointerologo.volevo domandarli che da un po’ di giorni che prendono muvicol e ho le fece mole come colla e faccio fatica a espellere quale sia il motivo il movicol o il intestino lento.?grazie
[#6]
dopo
Utente
Salve dt. Volevo dirle che la ecografia e tc ha riscontrato del discreto lichido nel abdome e non riescono a capire da dove .le esamini ematici perfeti da 2 giorni niente febre cosa po esere?grazie.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo la visita diretta può chiarire.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dt sonno ricoverata da 3giorni e domani mi fa la RM con contrasto.analisi di fegato reni.marc tumorali e malattie infiammatorie perfette wes perfetto dicono che po eserci del lichido dal intervento di 2 mesi fa.dopo intervento sonno stata sempre male.ma niente febbre ne vomito non penso che sia perdita di anostomosi dt.ii dolori ii ho la mattina con accumuli di gas che mi brucia.non prendo neanche antidolorifici per non impedire la peristasi.le feci le ho verdi per no lo so perche ma è anche che mangio poco mi danno endovena.po esere che ho infiammazione dove ho ii punti al intestino?grazie di cuore