Barrett

Buongiorno ho 43 anni e soffro di esofagite da circa 5 anni. La sett scorsa ho eseguito una egd in un ospedale di cagliari. e sono preoccupato. Per le conclusioni. Sospetto esofago di barrett.
Referto. Esofago ben canalizz ricoperto da mucosa normale. Linea z scompaginata per presenza di una lingula di mucosa rosea che si estende in senso craniale per circa 1cm quale si praticano biopsie per istologico. Cardiac in sede beate. Stomaco di morf regolare, lago micosi limpido. La mucosa del corpo è antro e di aspetto normale. Piloro per io, nella norma la mucosa del bulbo è della seconda porzione duodenale.
Il medico mi ha detto solo non preoccuparmi e di attendere istologico e facendo rif alla egd dell'anno scorso sono migliorato. Non mi ha dato nessuna terapia.
Vorrei qualche parere.
Grazie mille
Fabrizio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Attenda tranquillo l' esito delle biopsie. Probailmente è indicata una terapia antireflusso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Tante grazie dott. Favara.
Ho letto il referto e non c'è nessuna terapia. La gastro dell'anno scorso aveva una terapia per 15 gg di lucen da 20mg peridon e riopan.
Cordiali saluti